Lanf Ha scritto:Dipende sempre da cosa vuoi. Dal 1.8 NA/NB(FL) puoi tirare fuori 220 cv, ma lo devi aprire ogni anno. Se con i 4 corpi ha 170 cv, vuol dire che e` un motore che fara` 100.000 Km.
Mr.nitro Ha scritto:per cacciar fuori 200+ cavalli aspirati si strokera a 2.2 e ben altre cose non bastano i 4 corpi... il mezzo è senza dubbio notevole anche se estetica e interni proprio non riesco a mandarli giù
riguardo ai prezzi avete presente quanto costa una preparazione completa maruha?
ma!!! sinceramente non capisco...
si fa un'auto da pista che deve essere una vetrina per i clienti, e poi si cerca l'affidabilità di 100K km?
se ne fa 30000 come una Lotus preparata direi che va bene
io la penso come M. Soli infatti:
il mio motore spero ne faccia 30K, e questo inverno gli farò un rialzo con alcune piccole modifiche, la prossima primavera spero di riutilizzarlo con 190-200Cv restando su un 1.7 aspirato

per cui tornando al 1.8 io sono convinto che quel motore può erogare più di 200CV, ma i costi aumentano ancora e non di poco...
però vedo dall'articolo "flussaggio condotti" e "alberi a cam riprofilati" ma...
mi sa che qualche cosa non torna :no_: visto che si parla di motore non finito, forse e meglio dire "da migliorare"....
quello che non capisco è il voler pubblicare un articolo di un auto non finita che non può essere una buona vetrina,
in modo particolare a quel prezzo...
ma forse Alan punta a clienti meno barboni per cui il prezzo passa in secondo piano, ma qui non ha senso il lavoro non ultimato (pochi Cv), e la pubblicità su quella rivista...
se Alan con quella vetrina punta a portarsi a casa clienti facoltosi, penso che dovrebbe partecipare a qualche gara, e vincerla... solo le parole scritte su un giornale ti portano barboni/curiosi (pretendono e non spendono) i clienti che spendono vogliono anche qualche garanzia in più di una pubblicità.... garanzia che Alan già possiede grazie al passaparola visto che ne ho sentito parlare molto bene dai suoi clienti

sarà ma io non capisco il tutto, ci sono troppe cose discordanti...
@ Antonio, se guardi tempi del challenge vedi che per tenere dietro qualche Lotus (non guidata bene) basta una Mx5 poco più che OEM