Io sono sostanzialmente d'accordo con Alex Zanardi:
In assoluto 170cv tirati fuori da un motore che di serie ne ha 146 (quindi +24cv) usando camme, elettronica, 4 corpi, flussaggio testa ecc. mi sembrano non all' altezza di una preparazione da "demo-car"...se considerate qualche anno fa sempre su elaborare girava la prova di quell' NA 90cv portata a 1.7 con 190cv e punterie meccaniche: mi pare che le spese fossero nettamente inferiori.
Ovviamente va sempre vista l'ottica di uso del motore
Una cosa e' certa: per me e' follia spendere in preparazione quanto acquistare un'auto gia' performante di serie (parlo ad es. di una S2 tipo quella di DarioG che ha gli stessi cv, ma altre potenzialita')
In assoluto 170cv tirati fuori da un motore che di serie ne ha 146 (quindi +24cv) usando camme, elettronica, 4 corpi, flussaggio testa ecc. mi sembrano non all' altezza di una preparazione da "demo-car"...se considerate qualche anno fa sempre su elaborare girava la prova di quell' NA 90cv portata a 1.7 con 190cv e punterie meccaniche: mi pare che le spese fossero nettamente inferiori.
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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