This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
considerazioni tecniche:

la lezione pagata a duro prezzo l'anno scorso (frizione esplosa) ha dato i suoi frutti. La cicciona è stata sottoposta ad un check up completo prima della partenza, che ha portato alla luce qualche problemino alle pinze dei freni, che sono state revisionate da cima a fondo tutte e quattro. Purtroppo la pinza posteriore destra pare irrecuperabile, proveremo a salvarla o ne cercherò un'altra ricondizionata.

Contemporaneamente al check up è stato montato il radiatore maggiorato in alluminio, che purtroppo non siamo riusciti a far stare con il CAI a causa degli ingombri. A giorni provvederò a comprare delle ventole slim, se non ci starà neppure così sarò costretto a vendere il CAI e trovare un'altra soluzione per l'aspirazione. L'abbassamento della temperatura è stato sensibile.[ATTACH=CONFIG]33128[/ATTACH]

Altro upgrade i supporti motore più rigidi. Sostituzione provvidenziale, dato che quelli originali erano aperti a metà e causavano quelle incertezze di cambiata ed un movimento anomalo della leva del cambio. [ATTACH=CONFIG]33126[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33127[/ATTACH]

Con questi ed i bushing completi già montati precedentemente l'auto è risultata più composta e meno sensibile alle asperità del ring.

Per il resto l'auto è andata come un orologio, mangiando giusto 1/4 di olio che, per aver fatto più di 3.500km di cui un buon 500km di pista tra Ring, Ring GP e SPA, mi pare normalissimo.

Gomme e cerchi: le federal sono state fantastiche, tenendo botta a parecchi giri continuati e denotando qualche carenza solo in caso di pozzanghere. I polano-cherchi sono stati finalmente sporcati di polvere come si deveBig Grin[ATTACH=CONFIG]33129[/ATTACH] putroppo non mi è riuscito di bruciare il maledetto stickerbomb, ma vedrò di rimediare ad Imola.


Insomma la Cicciona è promossa a pieni voti!

Prossimamente si linealizzerà tutta la strumentazione con l'aggiunta di un sensore della temperatura olio e si monterà la farfallona superskunk2!


Allegati Anteprime
               
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 12-07-2012, 08:00
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 01-10-2012, 21:32
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da omermon - 24-08-2014, 13:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,884 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,582 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)