pitch72 Ha scritto:semplice..basta non sforare e non si becca la multa...il furbo organizzato prima o poi ci casca e piu' che la multa e' importante stracciare patenti...in giro coi mezzi pubblici o taxi!!! nessuna pieta' per chi corre in auto, io sono intransigente, per me l'unica regola e': "hai fretta?parti prima!!"
Aspetta..
Non so quanti km fai in auto, dove e per quale motivo, però non tutte le multe per eccesso di velocità sono sacrosante, anzi..
Nelle zone che bazzico maggiormente (diciamo tra Milano e Argegno), i velox sono messi con il puro e semplice intento di fregare la gente.
Nel mio comune c'è OVUNQUE il limite 50. Sia di fronte alle scuole elementari (via stretta, con un paio di semicurve, alberi, marciapiedi e due incroci) che lungo un rettilineo di qualche km costeggiato dalla ferrovia da un lato e con un paio di case, una concessionaria e un benzinaio dall'altra.
Indovina dove mettono il velox? Dove sarebbe utile fermare uno o due idioti all'anno che vanno troppo forte davanti ad una scuola oppure dove ogni sera giocano ad incularella con una trentina di persone normali e sensate che percorrono a velocità comprese tra i 70 e i 90 km/h un rettilineo perfettamente adatto a quelle "folli" velocità?
Vogliamo parlare di quelle strade con limite 70, all'improvviso un cartello 30 (apparentemente immotivato) e 10 metri dopo un velox? Ovviamente 20 metri dopo torna limite 70.. Io questa pratica la chiamo ***** la gente, non proteggerla dagli incoscienti..
Ciò che voglio dire è che un incosciente va punito e anche duramente. Però mi sembra assurdo che uno che passa a 90km/h davanti ad una scuola il mercoledì pomeriggio alle 14.00 sia punito come uno che alle 3.00 di un mercoledì mattina osi arrivare a 170km/h su un'autostrada a 4 corsie completamente deserta.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania