Flex Ha scritto:Senza la sua mappa non dovresti nemmeno avviare il motore.
La mappa poi va fatta obbligatoriamente con Ecutek Proecu, quindi i dollari sono 800.
E va fatta da chi la sa fare, quindi obbligatoriamente Moto-East o TDR che poi sono i due di cui trovi il pacchetto all inclusive con mappa per kit Kraftwerks, sul sito GWR. Moto-East vende il Kraftwerks anche sul suo sito.
Il consumo piu' elevato non e' certo per la potenza dissipata dal compressore bensi' per la benza che devi miscelare al 60% di aria in piu' rispetto a prima. Ovvio che un motore da 280 CV consumi piu' di un motore da 160, in qualsiasi condizione.
Pian pian..
Certo che va aggiunta l'elettronica, intendevo che col Kraftwerke dopo aver installato il kit la mappa viene aggiunta senza doverla mettere sui rulli. Dopo si può anche rullare da qualcuno che lo sappia fare, ma intanto si può muovere l'auto.
Col BBR al contrario devi rivolgerti a chi ti possa sia installare il kit sia mappare l'auto.
Sul consumo siamo d'accordo che ai puledri vada data la biada, ma i 280 CV non sono tutti uguali.
A 2500/3000 g/min, il centrifugo pompa ancora poca aria, assorbendo pure poca potenza. Un volumetrico è meno efficiente e muove molta più aria già dai bassi regimi (più benza da buttar dentro) quindi usando l'auto normalmente dovrebbe far alzare molto più i consumi di un kit come questo. In WOT entrambi ciucciano molto, ma per quanto tempo si può stare a tutta manetta su strada con 280 cv su 1100 kg senza venire arrestati/smaltarsi?
Sul BBR non saprei dire, ma la mia considerazione si riferiva al fatto che il KW, pur essendo mosso da una cinghia, non dovrebbe peggiorare troppo la situazione.
Uno potrebbe dirmi che te ne frega del consumo? Mi interessa perché se non posso più usare la Mx5 come un daily driver veloce allora tanto vale passare direttamente ad una Lotus.
NC->S2000: COMPLETED