DUKE Ha scritto:ehm...danger (e altri)...si è leggermente capito nei tuoi ultimi 250 post che l'nc non ti piace moltissimo... ma tieni presente che come te con la nc, altri userebbero la tua nbfl come fioriera (ma come vedi non hanno tutta questa foga di esprimerlo perchè esiste anche il rispetto delle scelte altrui)... non credo che lo spirito sputtanatorio a oltranza aggiunga qualcosa alla discussione.
oh... senza polemica!
Il mio atteggiamento è critico e non sputtanatorio. L'NC è un gran mezzo ma in un involucro infelice... chiunque vorrebbe le stesse prestazioni di un 2000 sulla propria NA o NB.
Quando dico che sa di "tempo libero", lo faccio mettendola a confronto con la nuova vettura.
Il design prima di tutto è comunicazione. La NC ti può far dedurre di essere una sportiva dalle sue caratteristiche (es. 2 posti) o dalle sue doti di guidabilità ma se la guardo, le sue linee non mi parlano di sport, aggressività o aerodinamica. Se guardo invece l'NC ho sicuramente meno dubbi e non penso che sia solo un valore soggettivo ma una cosa che sia stata cercata fortemente in casa Mazda.