Frank72 Ha scritto:Fino ad oggi in MAZDA avevano sempre disegnato auto con linee molto molto personali, si diceva quell'auto ha il posteriore tipo la
Miata, mai viceversa, tuttavia queste linee non sono mai state volutamente di impatto ma volutamente armoniche.
La bistrattata NC riprese veramente in toto il concetto del design a "barchetta" della NA, ripulendo in tutto e per tutto il design della NBFL
e relegando l'impatto seplicemente al disegno dei passaruota che enfatizzavano le 4 ruote ai 4 spigoli della vettura, qui secondo me
ritornarono ad una grande armonia delle forme attualizzate al 21° secolo ma con un impatto minore rispetto una NBFL
Arriviamo alla ND ... qui secondo me si è voluto stupire ! Mossa commercialmente azzeccatissima ! La ND per me è bella ma una bellezza
di forte impatto, credetemi quando la vedremo dal vero ci emozionerà, diremo - ***** che missile ! - piena Fase 2
Parliamo ora di armonia, ecco la ND a mio avviso ne ha molto poco ma sopratutto ha poco equilibrio tra armonia e impatto, secondo me
è troppo sbilanciata sul secondo fattore, ripeto ottimo per le vendite, tremendo per la durabilità di un disegno ! Temo infatti che purtroppo
questa sarà la Mx-5 che invecchierà prima e principalmente perchè invece di essere la sintesi di una serie di soluzioni estetiche studiate
in un progetto unitario e sopratutto esclusivo sembra e molto un collage di elementi mutuati da altre vetture e adattati a questo modello.
:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2: