MiataSiculo Ha scritto:Mai detto che una vettura va considerata unicamente per velocità km/h o longevità del motore: dico solo che, ok, sposare l'essenzialità di una spider nuda e cruda ( vedi NA ) ma da qui a reputare normale che un motore va rifatto a 100.000 ..beh..mi sa che sposo una filosofia d'auto diversa
Sottolineo di aver letto diverse discussioni qui sul forummone, di gente che " con l'occasione " di dover rifare il motore, dava sfogo alla propria scimmia: ma è proprio la " necessità " alla base..che mi spaventa.
Anche sul forum delle s2000 ho letto che - pur vantando il vtec in termini di affidabilità - non vi era una s2000 con 100.000 km ed il motore originale.. Ok per i pistaioli ed i fast&furious da 4 soldi...ma davvero per auto del genere, i 100.000 km siano il traguardo finale ?'
allora vado di NA 1.8 130 cv tutta la vita
Devo essere sincero... non so dove vuoi andare a parare.
Qui c'è gente che a 100.000 ha fatto un tagliandone, ha cambiato la distribuzione per scrupolo ed è ripartita. Sta cosa del dover rifare tutto il motore dove l'hai letta???
Poi parliamoci chiaro... una TT con più di 100.000km o una Z4... pensi proprio che stiano messe tanto meglio???... con quel peso che si portano d'appresso, le trovi al 100% con gli ammo che pisciano olio e gli interni che vibrano come quelli di un'Arna.
Con una Mx5, se scegli bene e ti capita un inconveniente, con 2 lire te la cavi, con una tedesca, devi solo sperare che non sia nulla di grave, perché se no piagni.
Se la tua ansia è data dall'avere un'auto che, chiavi in mano, ti incolli al sedile al semaforo, allora l'mx5 non fa per te.