io che del freno motore me ne frego perchè per frenare uso i freni, ho un volano da 3,1KG :harhar::harhar:
confermo che il motore e più reattivo nelle accelerazioni, ma ha anche meno coppia nelle marce alte...
il volano che ho tolto dal mio B6 del 98 è di 6,7Kg (a memoria) mentre lo spingidisco rinforzato che ho montato al posto dell'originale pesa circa 1Kg in più...
sempre a memoria quello del 1.8 serie FL è più di 11Kg
ma prima di andare a cercare un etto più o meno io guarderei dove distribuito il peso, perchè un conto è avere 1Kg al centro tutt'altra cosa è averlo ell'esterno della massa volani ca...
P.S. io su un motore stradale non scenderei sotto i seguenti pesi
1.6 4,5 Kg
1.8 NA 6,5 Kg
1.8 FL 7,5 Kg
confermo che il motore e più reattivo nelle accelerazioni, ma ha anche meno coppia nelle marce alte...
il volano che ho tolto dal mio B6 del 98 è di 6,7Kg (a memoria) mentre lo spingidisco rinforzato che ho montato al posto dell'originale pesa circa 1Kg in più...
sempre a memoria quello del 1.8 serie FL è più di 11Kg
ma prima di andare a cercare un etto più o meno io guarderei dove distribuito il peso, perchè un conto è avere 1Kg al centro tutt'altra cosa è averlo ell'esterno della massa volani ca...
P.S. io su un motore stradale non scenderei sotto i seguenti pesi
1.6 4,5 Kg
1.8 NA 6,5 Kg
1.8 FL 7,5 Kg