Vedi, le forze di inerzia si oppongono sempre alla variazione di moto.
Se il motore fornisce forza per accelerare e vuoi dare segno positivo atale forza, le inerzie di trasmissione,ruote, sedile telaio sono tutte negative.
Se il motore fornisce coppia e quindi forza per decelerare e vuoi dare a questa forza il segno negativo tutte le inerzie di tutte i componenti avranno segno positivo.
Per cui hai cannato le addizioni sottrazioni.
Cio vale per le leggi della dinamica o di newton.
Quell che tu dici non vale perche motore trasmissione auto e ruote sono interconnessi e sono un unico sistema con massa equivalente traslante ricondotta dalle.traslanti e rotanti.
Il fatto che le ruote possano fermarsi prima della.trasmissione che puo fermarsi dopo il cambio ble bla bla
Ė solo indice delle diverse inerzie e dei diversi attriti.
Finche le mase sono connesse l energia da dissipare sara quella totale.
E se il volano pesa di piu avra un po.di energia.in piu da dissipare che a pari frenata decrementera la decelerazione
Se il motore fornisce forza per accelerare e vuoi dare segno positivo atale forza, le inerzie di trasmissione,ruote, sedile telaio sono tutte negative.
Se il motore fornisce coppia e quindi forza per decelerare e vuoi dare a questa forza il segno negativo tutte le inerzie di tutte i componenti avranno segno positivo.
Per cui hai cannato le addizioni sottrazioni.
Cio vale per le leggi della dinamica o di newton.
Quell che tu dici non vale perche motore trasmissione auto e ruote sono interconnessi e sono un unico sistema con massa equivalente traslante ricondotta dalle.traslanti e rotanti.
Il fatto che le ruote possano fermarsi prima della.trasmissione che puo fermarsi dopo il cambio ble bla bla
Ė solo indice delle diverse inerzie e dei diversi attriti.
Finche le mase sono connesse l energia da dissipare sara quella totale.
E se il volano pesa di piu avra un po.di energia.in piu da dissipare che a pari frenata decrementera la decelerazione
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!