Dangerfield78 Ha scritto:Lascialo in pace Newton poverino! :haha:
Tu ancora sei convinto che il volano stia li a dissipare. Ci sono più di 1000Kg di auto che vanno in avanti, che hanno accumulato più energia e la stanno dissipando. Le masse che vanno dalle ruote al motore ne hanno di meno e di conseguenza per una differenza di energia sono tirate dal moto rettilineo e non dissipano proprio un bel niente ma ciucciano e sono alimentante dall'energia del moto rettilineo.
Come ti ho detto prima...se deceleri il peso va in avanti e il muso si abbassa, perché tutto il resto (dal motore alle ruote) frena assorbendo energia...e più pesa e più ne vuole.
Ora se non sei convinto, visto e considerato che i camion sono i mezzi che necessitano di più il freno motore, lunedì chiama in Scania e consiglia loro volani Fidanza da 3,5kg per aumentarlo... vedi che ti dicono. :haha:
Se ti rileggi ti sei contraddetto molte volte in pochi post.
Dici che penso che il volano dissipi invece ho detto molte volte che il volano accumula e si oppone al moto.
Tutte le masse sono 'tirate dal moto rettilineo' o meglio godono di inerzia.
L unica cosa che dissipa ė il freno motore che deve svuotare l energia accumulata nrlle masse.
Sicuro di voler continuare?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!