...buon giorno :haha:
Ti sfugge che le masse che ruotano non sono sullo stesso asse e che di mezzo ci sono cambio e coniche. Il cambio conosciuto anche come "variatore meccanico di velocità"...
da fonte wikipedia "Il motore a combustione interna, infatti, mediamente ha una velocità di rotazione compresa tra 600 e 12.000 rpm, mentre la velocità delle ruote varia tra zero e 2.500 rpm."
...le cozze del lago di Ganzirri di Messina, sono ottime.
Poi... scusatemi un attimo.
Il freno motore di solito si usa in scalata. Una volta schiacciata la frizione, il volano leggero perderà più rapidamente la propria velocità... e quando rilasciamo la frizione, salirà e prenderà giri molto più velocemente di un volano pesante....
...***** ma questo volano alleggerito ha un freno motore davvero formidabile!!!:haha:
...niente...io oggi chiamo in Scania e gli dico che non capiscono un ***** e che se vogliono un camion con un buon freno motore, devono mettere un volano alleggerito :haha:
pierpower Ha scritto:non ci sei proprio.
Le velocità restano le stesse.
tutti i corpi sono interconnessi per cui devono avere le stesse velocità traslazionali sennò si separano tra loro.
Ma finchè i pezzi della macchina restano attaccati hanno tutti le stesse velocità traslazionali.
Se poi parli di velocità rotazionali il discorso non cambia.
Gli organi possono girare a velocità angolari diverse ma, principio di ogni trasmissione, nel punto di contatto avranno la stessa velocità traslazionale detta appunto velocità tangenziale.
Per cui se c'è una cosa che si resta costante trai i vari pezzi è proprio la velocità.
Cioò accade per il principio di conservazione dell'energia.
Quello che si trasmettono gli organi sono le forze. se le velocità non fossero costanti, siccome Potenza = Forza x velocità --> potrei aumentare (!!!!!) o diminuire la potenza.
potrei quindi creare flussi di energia, che è una gran falsità
Ciò è una cavolata perchè la potenza (flusso di energia) è sempre quello
Per cui questa cosa delle diverse velocità è una baggianata totale:
- cozza contro il principio di sistema rigido
- cozza contro il principio di conservazione dell'energia
Del paradosso non dici nulla?
ne ho in mente altri 3...
Ti sfugge che le masse che ruotano non sono sullo stesso asse e che di mezzo ci sono cambio e coniche. Il cambio conosciuto anche come "variatore meccanico di velocità"...
da fonte wikipedia "Il motore a combustione interna, infatti, mediamente ha una velocità di rotazione compresa tra 600 e 12.000 rpm, mentre la velocità delle ruote varia tra zero e 2.500 rpm."
pierpower Ha scritto:Per cui questa cosa delle diverse velocità è una baggianata totale:
- cozza contro il principio di sistema rigido
- cozza contro il principio di conservazione dell'energia
...le cozze del lago di Ganzirri di Messina, sono ottime.

Poi... scusatemi un attimo.
Il freno motore di solito si usa in scalata. Una volta schiacciata la frizione, il volano leggero perderà più rapidamente la propria velocità... e quando rilasciamo la frizione, salirà e prenderà giri molto più velocemente di un volano pesante....
...***** ma questo volano alleggerito ha un freno motore davvero formidabile!!!:haha:
...niente...io oggi chiamo in Scania e gli dico che non capiscono un ***** e che se vogliono un camion con un buon freno motore, devono mettere un volano alleggerito :haha: