anche secondo me se parte un bullone delle sospensioni probabilmente finisci fuori strada prima che il bullone tocchi terra.
molto probabilmente hai investito il bullone di qualcun altro e a vedere la ruggine probabilmente era in strada da un po'.
a me è successa la stessa cosa, rumore sotto la macchina, mi fermo e trovo un bullone simile al tuo (ma senza ruggine)... ho controllato e non ho trovato niente di anomalo così ho pensato che non fosse mio, dopo qualche giorno vedo la cinghia dell'alternatore poco tesa, la regolo e dopo 2 giorni è ancora come prima...
alla fine mi sono accorto che quel bullone era quello principale dell'alternatore (è sotto alla puleggia)...
praticamente io tiravo la vite tendicinghia sopra e l'alternatore si spostava sotto, mollando la cinghia di nuovo... dacci un'occhiata non si sa mai...
male che vada basta un comune bullone da 10 mm della lunghezza giusta con un dado autobloccante e hai risolto il problema.
molto probabilmente hai investito il bullone di qualcun altro e a vedere la ruggine probabilmente era in strada da un po'.
a me è successa la stessa cosa, rumore sotto la macchina, mi fermo e trovo un bullone simile al tuo (ma senza ruggine)... ho controllato e non ho trovato niente di anomalo così ho pensato che non fosse mio, dopo qualche giorno vedo la cinghia dell'alternatore poco tesa, la regolo e dopo 2 giorni è ancora come prima...
alla fine mi sono accorto che quel bullone era quello principale dell'alternatore (è sotto alla puleggia)...
praticamente io tiravo la vite tendicinghia sopra e l'alternatore si spostava sotto, mollando la cinghia di nuovo... dacci un'occhiata non si sa mai...
male che vada basta un comune bullone da 10 mm della lunghezza giusta con un dado autobloccante e hai risolto il problema.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal