rimane il fatto che un vlsd come quello stock, anche da nuovo, non differirebbe molto da un open con una potenza del genere...c'ha due lamelle messe li per pietà col giunto viscoso...cosa vuoi che faccia con 200 cv...
se installi un differenziale serio, ti sembrerà di avere 30 CAVAI di più in uscita di curva, perchè li metterai finalmente per terra, anche con un assetto ben fatto.
per quel problema che hai descritto non saprei invece, è una sensazione che capita di sentire su mx5 a differenziale open quando una ruota pattina sul bagnato con auto dritta, ma i giri motore in quel caso salgono...booooh
se installi un differenziale serio, ti sembrerà di avere 30 CAVAI di più in uscita di curva, perchè li metterai finalmente per terra, anche con un assetto ben fatto.
per quel problema che hai descritto non saprei invece, è una sensazione che capita di sentire su mx5 a differenziale open quando una ruota pattina sul bagnato con auto dritta, ma i giri motore in quel caso salgono...booooh

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)