Doppiaeffe Ha scritto:anche se siamo Ot, vorrei condividere con te il mio ragionamento.
in questa fase, non fare nulla all'auto, se non manutenzione con prodotti di qualità, ma di qualità standard (candele ngk normalissime e con il corretto grado termico), olio cambiato regolarmente secondo quanto di dice il libretto.
studia, e documentati, perchè il mondo è pieno di truffatori e fessi. generalmente i primi si chiamano artigiani, o meglio si fanno chiamare così, e i secondi siamo noi. vedrai che solo con le candele e la mappa, nessuna mappa, anche quella del tesoro del bounty, ti porterà 27 cavalli e quando il truffatore ti farà l'auto troverà qualche scusa per giustificarsi (il motoiniettore pompa non si può modificare, il giunto termico a espansione dimensionale è fisso e cazzate simili) e non sarà colpa sua.
quando vuoi comprare qualcosa che ti sembra "miracolosa" o qualche artigiano ti promette cavalli facili, vedi il costo e metti quei soldi in un conto corrente o in un libretto postale. dopo qualche tempo avrai un bel po di soldi con cui fare un ottimo assetto (ohlins o bilstein) e dei freni decenti.
ascolta un cretino che ha un kit completo per montare un volumentrico in garage e da due anni nn ha tempo per farlo.
infatti a 27 cv ci ho creduto ma con una bella riserva, piu che altro speravo fosse vero... poi l macchina ha appena fatto distribuzione, pompa acqua, cinta servizi e filto olio e olio (castrol edge 5w30) io devo solo metterci candele e filtro aria, il filtro ho già deciso e sono irrimovibile il k& a panello. per le candee ho chiesto consiglio... vabbene ho capito le iridium sono inutili, magari le compro se ci faccio la modifica alle bobine, che tipo e grado termico i consigliate er il centro italia?