Dunque... ho un Abarth, e devo dire che è un'auto divertentissima e facile da guidare. I consumi medi, con piede leggero, si attestano intorno ai 12 km/l di media, ma facendo lavorare a zero la pressione del turbo (con un filino di gas) non è raro fare i 14/15 in autostrada (sotto i 100 kmh). Tirando al limite si scende allegramente sotto i 6/7. Detto ciò, portata al limite, è senz'altro più semplice da guidare di una MX5. Anche come tenuta, è attaccata al suolo, semmai sottosterza leggermente, ma non vi è mai il bisogno di "remare" o "smanicare" in centro curva per tenerla in strada, come per le nostre MX-5. Il suo peso è del tutto simile ad una NC, ma con pochi accorgimenti si porta intorno ai 1000/1030 kg. La coppia motore è ben superiore a quella di qualsiasi MX-5. Con pochi accorgimenti si tirano fuori "belle" potenze, e che, su una MX-5 si possono tirar fuori solo con la sovralimentazione.
Ironia della sorte... io sto vendendo la mia per tornare all'MX-5 :giggle:
Ironia della sorte... io sto vendendo la mia per tornare all'MX-5 :giggle: