anche io sono contro il concetto di super bollo in generale, ma soprattutto se declinato sulla potenza e non sul valore.
la miata paga 330 euri di bollo.
si seguendo il ragionamento si dice: se spendi 30.000 euri per una spider ne puoi pagare 330 di bollo. vero
se la compri oggi pero' ne costa 10.000, se ne spendi 10.000 forse ti pesa di piu pagarne 330.
fra 10 anni ne varra' 3000 e il bollo sara' il 10% del valore.
insomma, mi puo' star bene legare il bollo ai cavalli, ma oggi mostra dei limiti.
sogno un bollo proporzionale al valore della vettura.
no so... l'1% fino a 20.000 euri, il 2% fino a 30.000 e via cosi.
e ogni anno si fa l'adeguamento. fino ad un minimo magari... tipo che meno di 100 euro cmq non pagherai.
essendo una tassa di possesso dovrebbe essere basata su criteri di equita e progressività.
la miata paga 330 euri di bollo.
si seguendo il ragionamento si dice: se spendi 30.000 euri per una spider ne puoi pagare 330 di bollo. vero
se la compri oggi pero' ne costa 10.000, se ne spendi 10.000 forse ti pesa di piu pagarne 330.
fra 10 anni ne varra' 3000 e il bollo sara' il 10% del valore.
insomma, mi puo' star bene legare il bollo ai cavalli, ma oggi mostra dei limiti.
sogno un bollo proporzionale al valore della vettura.
no so... l'1% fino a 20.000 euri, il 2% fino a 30.000 e via cosi.
e ogni anno si fa l'adeguamento. fino ad un minimo magari... tipo che meno di 100 euro cmq non pagherai.
essendo una tassa di possesso dovrebbe essere basata su criteri di equita e progressività.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.