Redfury Ha scritto:Ci mancherebbe visto che non ha neanche i controlli di stabilità disinseribili...e ciò la dice lunga sulle qualità sportive delle macchina...
Non c'entra nulla questo....anche la Golf GTI da 230cv non ha l'esp completamente disinseribile eppure e' comunque considerata una sportiva.
Il fatto che il marketing decida o meno se escludere l'esp va al di la' dell' essere sportivo o meno....e lo puoi determinare da quante volte entra l'esp rispetto a quante volte va in sottosterzo a causa di angoli fatti "a prova di idiota".
Eppure avete tutti un'auto che solo agendo sugli angoli si trasforma....certe cose dovrebbero essere assodate e dovrebbero farvi capire che un'auto stock di oggi e' tutto tranne che la massima espressione di quello che un telaio ed un sistema sospensivo puo' fare!
Il problema e' che oggi in nome della sicurezza si sta andando nella direzione in cui il conducente (non ho detto apposta "pilota") non e' piu' tenuto a saper guidare, tanto c'e' l'elettronica che fa quello che tu non sai fare....non come una volta in Svezia in cui se non sapevi tenere un'auto in sbandata controllata non ti davano la patente! E così ti ritrovavi la signora di 50anni col volvo polar che sulla neve ti piazzava un traverso alla "Markku Alen" con la stessa naturalezza con cui spinge il carrello della spesa al supermercato!
Poi che dinamicamente l' Mx5 sia anni luce avanti alla 500 e' innegabile, come anche il fatto che il baricentro alto ed il passo corto siano un' abbinata non proprio fantastica, ma da qui a dire che sono auto che di sportivo hanno poco ce ne passa!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]