Redfury Ha scritto:Si però una twingo è alta la metà di una 500,come base mi sembra molto meglio per farci un'autina divertente....
Sì, ma ha un passo di 3m su 3,4m ti auto...traduzione? Non gira nemmeno a bestemmiare! Ha l'agilita' di un bradipo stanco, la reattivita' di un anziano col parkinson ed un motore da 58cv che non va nemmeno in discesa col vento a favore.
La serie successiva, quella che non e' piaciuta ha invece un passo ben piu' corto, carreggiate piu' larghe ed un telaio piu' evoluto. Quella e' molto divertente anche con il semplicissimo 1.2 16v da 75cv.
Ma anche questa e' altina e non troppo lontano come dimensioni da quelle della 500 abarth, tant' e' vero che la versione RS col 1.6 da 133cv era l'avversaria della 500 abarth, solo che non e' piaciuta esteticamente come la Fiat.
Entrambe inoltre hanno avuto ed hanno tutt'ora i loro risvolti sportivi...la twingo 1a serie invece no, anzi era vista come l'auto da trombata perche' aveva i sedili che si trasformavano in letto (per altro scomodissimo ve l'assicuro!)
Fidati farei molto volentieri a cambio con una 500 abarth.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]