This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi aiutate a decidere? vendo o no?
LotusGiorgio Ha scritto:Provo a dire la mia dopo aver letto gli altri commenti. Innanzi tutto,non condivido l'affermazione 'felice possessore 'se poi vuoi cambiarla per quella sorta di "cosa" chiamata 500 abarth. Diciamo che non nutro grande simpatia verso il gruppo Fiat (specie ora che hanno rovinato anche uno storico marchio come jeep, prima mettendolo come sponsor nella maglie degli arbitri e poi partorendo quegli aborti di fiat/suv)
Comunque non divaghiamo ora . La 500 innanzitutto va male quasi ovunque, primo perché si tratta solo di una sorta di elaborazione di una city car: considera che ha un corpo vettura abbastanza alto e la trazione anteriore. Poi ha il motore turbo che ha la stessa potenza del tuo 2.0, quindi per quanto può aver una coppia maggiore non sarà mai appagante nella guida quanto la mx5 considerando tutti questi fattori. Poi non è che perché ha 4 posti è anche così comoda... Io ci sbatto la testa di dietro e sono alto 1,75 Big Grin
altra cosa che a me non piace è la seduta che è quella della 500 normale solo con un sedile più avvolgente... per la linea ognuno ha i suoi gusti ma a me non piace proprio troppo stretta e "alta"
se posso darti un consiglio tieniti la mx5 che è 1001 volta meglio....
se vuoi proprio cambiare passa alla gt86 o brz che sono come la nostra come filosofia, anche se si dice che non siano proprio delle schegge.... niente a che vedere insomma con le vecchie celica gt four...
Come TA prova la ds3 racing , io ci sono salito tempo fa in Citroen e mi è piaciuta molto la posizione di guida raccolta e sportiva. Indendo quella con circa 200 cv nera con il tetto arancio. Sicuro meglio della abarth.
puoi valutare anche la Opel GT che è bellisma e ha un ottmo motore turbo e la trazione posteriore ma ha solo 2 posti.
Ti direi m3 e46, 350z, ma lo stato non vuole...

Se si chiacchiera tanto per chiacchierare sono d'accordo, se invece si vuol fare un'analisi delle cose non sono affatto d'accordo.

Intanto Fiat non ha "rovinato uno storico marchio come jeep partorendo gli aborti di fiat/suv" in primis perche' i fiat/suv sono jeep e non fiat: G.Cherokee e Cherokee sono piattaforme americane, idem il wrangler. Fiat ha acquistato Chrysler/jeep salvandola dal fallimento (siamo di memoria corta eh?) sfruttanto la rete vendita per riportare i marchi Maserati/Alfa Romeo/Fiat in USA e sfruttando proprio le piattaforme americane dei 4x4 per poi fare una gamma Suv per l'europa.
Se per aborti fiat/suv ti riferisci invece al Freemont beh, sappi che e' nato come Dodge e che la Compass e' un aborto pre-fiat.

Sul fatto che la 500 sia una trazione anteriore e che per questo sia destinata ad andare male in partenza non sono affatto d'accordo...se mi dici che e' meno divertente di una TP come Mx5 ti do ragione, ma da qui a dire che va male in assoluto scusami, ma ce ne passa...posso farti un'elenco lungo 1km di TA che sono efficacissime su strada.

Anche sul fatto che il motore turbo non sia appagante nella guida quanto un 2.0 aspirato non mi trova d'accordo...gia' all' epoca delle bistrattate Punto GT un'aggeggio del genere era capace di tenersi dietro auto ben piu' performanti...ricordo ancora come fosse ieri la strapazzata che mi dette un amico con una Punto GT in autostrada...ero con una Celica 143cv e la Punto non solo mi stracciava, ma addirittura mi staccava per poi rallentare, aspettarmi e poi stracciarmi un'altra volta...la Punto aveva solo la centralina, un filo di pressione del turbo ed il finale di scarico...150cv circa.
Non a caso molti possessori di NA/NB in fase di elaborazione pensano alla trasformazione Turbo ed anche quelli di NC non disdegnerebbero per lo meno un bel volumetrico sotto al cofano

Per il resto fai o stesso errore di tanti altri: metti a confronto una utilitaria pompata con auto nate sportive come la BRZ o la Opel GT (che per inciso, da chi l'ha provata e' stata definita un cancello con le ruote) o con auto ripo M3 o 350Z, mezzi che non hanno nulla a che fare con una 500 Abarth.
La stessa DS3 da te citata e' una categoria completamente diversa perche' ha un telaio diverso, una tipologia di auto diversa, paragonabile con una Mini Cooper S, una G.Punto Abarth (che e' nettamente superiore rispetto ad una 500 abarth per quel che riguarda handling, tenuta di strada, divertimento ed efficacia), una 208 GTI o una Clio RS e cose simili.
Una 500 abarth la puoi paragonare ad una Twingo RS, ad una ADAM OPC (forse...non sono sicuro), al limite ad una Swift Sport anche se gia' la swift e' nella categoria della G.Punto/DS3/208 a livello di segmento.

Cominciamo innanzitutto a paragonare le auto con le dirette concorrenti di segmento e poi passiamo al resto

Ribadisco, non voglio assolutamente prendere le difese della 500, ma prima di sparare sentenze tanto per dire qualcosa cerchiamo di analizzare a fondo le cose e di fare paragoni costruttivi, altrimenti creiamo piu' confusione che altro
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da Pepi - 04-10-2014, 14:24
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da Lanf - 04-10-2014, 14:40
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da Lanf - 04-10-2014, 18:51
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da mawe - 04-10-2014, 21:54
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da Daviz - 05-10-2014, 18:04
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da TIGO - 06-10-2014, 09:42
Mi aiutate a decidere? vendo o no? - da dafde - 06-10-2014, 14:07