alex zanardi Ha scritto:indirizzare l'aria in modo che sia costretta a passare attraverso il radiatore è giusto, ma poi deve avere uno sfogo non può restare li nel cofano
per quanto riguarda il radiatore AC, vero che hai i CV, ma elimina tutto, radiatore, compressore, etc...
che cavolo ci fai in pista con l'AC? : Weight lift :
no, infatti poi esce principalmente da sotto, oltre il paramotore, e dal tunnel della trasmissione, il discorso delle prese d'aria sul cofano è stato approfondito studiando la pressione su tutte le zone del cofano, e se nella prima parte, diciamo nella linea ideale subito dopo i fari, si ha una pressione bassa che aiuta l'estrazione dell'aria essendo minore rispetto a quella in entrata dal musetto, più si va indietro sul cofano e più aumenta la pressione dell'aria che produce l'effetto contrario, cioè spinge l'aria stessa dentro e non fuori il vano motore, quindi in questo caso si ha uno sfogo solo a macchina ferma...
per l'a/c, dopo averla comprata, istallata e soprattuto aver fatto un lavorone per farcela stare con la tubazione intercooler, oilcooler etc non mi sogno nemmeno di togliere tutto, per lo scopo attuale andrà bene il solo radiatore, alla fine la puleggia del compressore è libera e non è un problema, e per il peso dovrei prima togliere tanta di quella roba...