LotusGiorgio Ha scritto:Potevano usare il pianale del Grand Cherokee accorciato come si presumeva, ma invece poi hanno optato per quello della giulietta. Non capisco però in USA che seguito potrà avere questa decisione, pensando al fatto che li l'auto più venduta nel 2012 è stato un pick up della ford...
In Europa è un diverso discorso. Le strade sono piene di q5, x3, touareg, e così via dicendo. Auto che consumano quanto una sportiva, non vanno una mazza, sono perfettamente inutli ovunque... Non capisco assolutamente le ragioni di chi compra un suv o un crossover...
Anche io non comprendo la moda dei Suv.
Qualcuno tempo addietro mi disse che su un suv rispetto ad una SW 4x4 hai piu' spazio per caricare perche' carichi per alto ed al contempo riesci a contenere le dimensioni esterne e ad avere una posizione di guida rialzata.
Senza considerare che il look di un suv e' piu' giovanile (anche qui de gustibus)
Cio' e' abbastanza vero, ma se la lunghezza non e' un fattore determinante e si riesce a passare sopra a quei 10-15cm di lunghezza in piu' di una sw non vedo perche' non si possa optare per una soluzione del genere.
Sicuramente e' vero che tra un Wrangler o un Cherokee della precedente generazione, una Q5 o una Evoque sono molto piu' comode a livello di insonorizzazione, confort, tenuta di strada ecc.ecc.
Io personalmente non prenderei mai in considerazione un suv a meno che non sia l'unica auto che in quel momento soddisfa tutte le mie esigenze (dimensioni esterne in funzione di un ipotetico garage in cui ricoverarla, 4x4, spazio interno ecc.ecc.)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]