GTman Ha scritto:Guarda volevo risponderti subito poi non ho fatto a tempo, volevo dirti che una marca solo perchè rinomata non è detto che sia una certezza, oggi leggo cosa ti hanno scritto sul fidanza... e mi hanno tolto le parole di bocca...
Concordo sul fatto che di alluminio non mi piacciono, non mi da una sensazione di solidità, ne' tantomeno di durata, visto quali sono i suoi compiti, a meno che, come si diceva, non si tiri giù il motore spesso, ma non credo qui nel forum ci siano molte persone che tirano giù un motore dopo 20-30.000km...
Che l'alluminio sia più tenero di altri materiali è noto ma ricordiamoci anche che quegli stessi volani vengono montati su auto da competizione con ben altri cavalli, giri ed applicazioni... con i nostri numeri dovremmo fargli il solletico. Poi... che dire anche io sono un po' titubante.
Questo qui sotto è un disco che un mio amico aveva montato sulla sua RX8... la parte centrale è in ergal. Ora...penso che quel disco debba subire parecchi sforzi meccanici... eppure quando li ha smontati erano in perfetto stato.