Antonio Ha scritto:Il 2000 non crea problemi col GPL, il 1.800 invece non è adatto. Purtroppo mi pare che l'NC non supporti i serbatoi toroidali ma solo quelli a bombola, quindi devi andare a sottrarre spazio ai bagagli. L'mx5 ideale da trasformare a GPL è l'NB...
Confermo il tutto per esperienza diretta. Il motivo sta nelle sedi valvola, che il 2000 ha in acciaio ed il 1800 in alluminio, le seconde si usurano più in fretta. Poi però si può montare il flash lube, che le lubrifica automaticamente, e questo allunga di molto i tempi di usura. Io sono oltre 140 mila km, ora consumo olio, ma non si sa se per la perdita di tenuta dalle sedi valvola o per colpa della valvola PCV, o altro. Quel che è certo che quest'inverno va dal meccanico e ne approfitto per rifare il motore. Tu però ora non hai problemi, hai scelto un bel 2000 usato poco, puoi gasarlo, perdi però quasi tutto il bagagliaio perché ci devi mettere la bombola rotonda e non quella al posto della ruota di scorta, che non c'è. Non per caso io ho il portapacchi sul cofano. Comunque buon divertimento, e non è da escludere che in futuro ti incroci sul lago, giacché ci passo per lavoro.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
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