Costa Ha scritto:Prova a vedere un plenum Toyota ae101 e un plenum mx-5 e cerca l'unica differenzapremetto di aver visto il plenum toyota solo in foto, quindi se dici che non si può usare ti credo.
avevo letto la discussione su clubroadster qualche tempo fa e ho letto integralmente anche questa, ma qualcosa continua a sfuggirmi, attualmente non è una modifica che posso intraprendere ma un giorno chissà.
provo a dire la mia, sperando che tra le tante fesserie che dico c'e ne sia qualcuna esatta.
1) compro i 4 itb e il plenum da qualche parte nel mondo
2)per collegare gli itb al mio blocco motore ho bisogno dell'adattatore che vende tecnotunig
3) gli itb hanno bisogno di aria fresca e pulita, quindi si va di trombette con rete, spugna singola o completa
3(mio)ci collego il plenum toyota, tanto è gia il suo,
4) si puo modificare il tps toyota per farlo funzionare come il mazda
4(mio)l'ingresso del plenum toyota immagino sia grosso tra i 55 e i 60mm, quindi non molto diverso dal corpo farfallato originale, un modo per collegarli si troverebbe, con un filo dell'accelleratore leggermente piu lungo si potrebbero azionare contemporaneamente i 4 itb e cf originale (ovviamente svuotato della sua farfalla)
5)il problema del mimino resta
6)gli iniettri dovrebbe essere intercambiabili.
7)raccordi per il vuoto ci saranno sui corpi o sul plenum
8)sicuramente avrò dimenticato qualcosa, se no lo farebbere tutti e soprattutto ancora non ho avuto bisogno di una centralina da 7-800€