Costa Ha scritto:Cercherò di fare un po di chiarezza,punto 1),2) ok
Sul punto 1 e 2 non ci sono risposte, tranne la 2 che uno se ha mezzi e tempo lo può fare da solo.
Punto 3: trombette e rete=fasce da cambiare spesso, spugna singola o completa=minor efficenza. L'ideale è costruirsi un airbox con condotto e filtro a cono ed è quello che farò.
Punto 3 (tuo): il plenum toyota ha attacchi diversi da quello mazda e passaggi diversi dell'acqua (sempre che per plenum intendi il collettore itb testa, perché se intendi l'airbox ti dico subito che volendo si può usare ma va ruotato di 180° e fare la presa aria sul parafiamma)
Punto 4: Si, va modificato il cablaggio con 3 fili (mazda) rispetto al 4 fili (toyota)
Punto 4(tuo):Scusa ma non riesco a capire, perché vuoi collegare il cf mazda "svuotato" con i 4 itb??? a che pro?
Punto 5: il problema del minimo sarà il minimo dei problemi
Punto 6: col collettore T3 non hai problemi di intercambiabilità degli iniettori eom
Punto 7: Mi sta sorgendo il dubbio che tu non abbia guardato nulla del thread che ho girato
Quei "piruli" color ottone sotto sono gli attacchi della depressione
Quei "piruli" scocciati sono gli attacchi della depressione sui corpi singoli.
Ergo, si ci sono sia nel collettore sia negli itb
Punto 8: Se me la spieghi con calma cercherò di rispondere anche a questa domanda
punto 3) errore mio di traduzione, in effetti per plenum intendevo proprio l'airbox, ma come hai chiarito va ruotato e quindi la mia idea di riutilizzarlo svanirebbe.
punto 4) l'idea di base era quella di poter riutilizzare il maggiorn numero di pezzi originali, per 2 motivi, il primo: l'elettronica meglio la sua che fa solo prezenza che modificarne ed adattare qualcosal'altro, il secondo per non dare troppo nell'occhio in caso di controllo delle forze dell'ordine, l'idea era quella di riutilizzare il cf mazda anche per riutilizzare il tubo dell'aspirazione, evitando altri sbattiti con debimetro e iat
punto 5) mi pareva di aver letto che con i corpi singoli fosse più difficile avere un minimo regolare
punto 6) ok
punto 7) effettivamente credo di aver saltato qualche pagina
punto 8) questa modifica va a toccare quante componenti elettroniche 3,4 forse 5, con una centralina programmabile credo si possano fare molte cose,anche emularle o escluderne qualcuna di essa, poi sicuramente fare una mappa diventa un operazione più agevole, la centralina oem della mia fl, è riprogrammabile e probabilmente riuscirebbe a compensare la maggior quantità di aria introdotta, ma di sicuro senza map l'auto non parte e chissà quali altri parametri sarebbero fuori scala. spero di essermi spiegato meglio, comunque grazie per le tue innumerevoli spiegazioni