ho letto sul sito di bbr...sostengono di tirare fuori 185cv e 234nm dal 2.0 skyactiv solo con aspirazione scarico e centralina preservando al contempo tutta l'elettronica stock (aiuti elettronici vari)...
secondo voi è credibile? non tanto per i 185cv, quelli a cercarli in alto arrivano senza problemi, mi sorprendono i 234nm di coppia con una curva in guadagno costante rispetto alla curva del motore stock (ma poi quale stock? quello della miata o quello delle altre autovetture mazda?) oltre i 3000 giri (mi pare di ricordare di aver letto). Mi sembra un notevole guadagno!! Con addirittura un prossimo step a 200cv, sempre senza sovralimentazione.
So che bbr nel tempo si è fatta la reputazione di tuner "ufficiale" o quasi mazda...ma mi sembrano risultati davvero sopra le righe per motori ad iniezione diretta che girano cosi bassi..in fondo non stiamo parlando di un vtec che è dichiaratamente studiato per cercare potenza in alto
secondo voi è credibile? non tanto per i 185cv, quelli a cercarli in alto arrivano senza problemi, mi sorprendono i 234nm di coppia con una curva in guadagno costante rispetto alla curva del motore stock (ma poi quale stock? quello della miata o quello delle altre autovetture mazda?) oltre i 3000 giri (mi pare di ricordare di aver letto). Mi sembra un notevole guadagno!! Con addirittura un prossimo step a 200cv, sempre senza sovralimentazione.
So che bbr nel tempo si è fatta la reputazione di tuner "ufficiale" o quasi mazda...ma mi sembrano risultati davvero sopra le righe per motori ad iniezione diretta che girano cosi bassi..in fondo non stiamo parlando di un vtec che è dichiaratamente studiato per cercare potenza in alto