dingo Ha scritto:il peso tassabile non è il peso effettivo, va calcolato a parte
2 cerchi mi pesa effettivamente 30kg circa, ma sono 43 tassabili
tutti e 4 assieme sarebbero oltre lo scaglione dei 50kg, oltre al fatto che a spostarli potrebbero fare danni
Giusto.
Per chi non lo sa, i corrieri vanno a peso effettivo o a rapporto volume/peso attraverso un rapporto di conversione che hanno loro interno e che varia da corriere a corriere (anche se poi il risultato non cambia) ed ovviamente il corriere considera quello col valore piu' alto: per capirsi, se un pacco e' 50kg, ma e' ingombrante ed il suo volume, tra conversioni ecc. corrisponde tipo ad un pacco che pesa 100kg, il corriere prende in considerazione il valore di 100kg...e' il principio del Kg di piombo ed il Kg di piume: E' sempre 1KG, pero' il secondo ingombra come se pesasse 10kg e quindi lo fanno pagare come 10 kg invece che come 1Kg.
Sul discorso che a spostarli possano fare danni beh, dipende sempre da come sono imballati: se hanno le gomme montate i rischi sono praticamente inesistenti e limitati soltanto alla parte non coperta dalla gomma, ma se imballi bene e proteggi adeguatamente quella zona puoi stare tranquillo.
I corrieri in anni di spedizione mi hanno fatto via via vari danni, fino addirittura a spaccarmi una coppa olio e strapparmi una biella da un motore completo, ma non hanno mai fatto danni nel trasporto dei cerchi con gomme montate.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]