Il fluido siliconico DOT 5 non è corrosivo per la vernice ed i metalli ferrosi, questo si intende. Per le guarnizioni... non lo so io e credo non lo sappia nessuno, come regola generale, bisognerebbe provare sul medio termine sullo specifico materiale gommoso, ma perché prendersi questo rischio?
Senza considerare che tutte le Case dicono di evitare l'uso del DOT 5 su impianti con ABS, per i quali prescrivono il DOT 5.1, meno viscoso e esente da formazione di schiuma.
Sulle auto destinate all'uso sportivo l'olio da usare è il DOT 4, sempre che non ci sia l'ABS.
Il DOT 5 è nato per impieghi militari, e porc... avrebbero dovuto mettergli un altro nome, tipo "DOT MIL", così sarebbe stato più chiaro.
In ogni caso, guarda che a cambiarlo, specie se hai un EasyBleed o simili non ci metti tanto, basta che "abbondi" quando rimetti dentro il DOT 4, nel senso di farne uscire molto dagli spurghi.
Senza considerare che tutte le Case dicono di evitare l'uso del DOT 5 su impianti con ABS, per i quali prescrivono il DOT 5.1, meno viscoso e esente da formazione di schiuma.
Sulle auto destinate all'uso sportivo l'olio da usare è il DOT 4, sempre che non ci sia l'ABS.
Il DOT 5 è nato per impieghi militari, e porc... avrebbero dovuto mettergli un altro nome, tipo "DOT MIL", così sarebbe stato più chiaro.
In ogni caso, guarda che a cambiarlo, specie se hai un EasyBleed o simili non ci metti tanto, basta che "abbondi" quando rimetti dentro il DOT 4, nel senso di farne uscire molto dagli spurghi.