FrancoZ Ha scritto:Spero tu intenda DOT 5.1 perché il DOT 5 è a base siliconica, non glicolica e per questo non è compatibile con la maggioranza degli impianti.
Il DOT 5.1 è vero che bolle a temperatura più elevata del 4, ma è nettamente più igroscopico, cioè assorbe umidità più rapidamente e quindi, a meno di non cambiarlo spesso, degrada al punto da diventare meno efficace del 4.
caro franco devo ammettere che hai ragione.
Il 5 può essere messo solo se si è pulito l'impianto dal 4 tramite alcool --> cosa che non ho fatto
Questo perchè i 2 olii interagendo formano gel che può intasare l'impianto (pressioni salgiono --> sforzo su tenute e blocco pistoncini come caso estremo)
dopo di che va bene...
Il mio va benone da 4 mesi ma io era completamente inconsapevole.
ho chiesto un olio un po più stabile per andare in pista...
la volta che non mi sono informato in prima persona per la fretta dell'incombente challenge, l'ho presa nelle coste...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!