Lostraniero Ha scritto:1)
Non devi comprare nulla .
Una volta rimosse le alette e relativo alberino vanno chiusi i fori. Si potrebbe usare bicomponente apposito oppure far saldare i fori come ho fatto io. Io ho fatto mandare in rettifica il collettore in quanto saldare l'alluminio non è da tutti.
Fai smontare anche l'attuatore pneumatico con relativo tubicino tappandone ovviamente l'uscita sull'elettrovalvola , la quale invece non va rimossa fino alla mappatura dell'ECU.
Questi sono i passaggi .
2) ti ha già risposto Pee Tee . Con soli collettori suona praticamente come da stock...un filo più " piena " forse ma lo noterebbero solo alcuni utenti di questo forum. Il suono lo fa il finale.
A breve farò un video della mia configurazione .
Se invece vuoi farti un'idea di uno scarico stock con soli collettori sul tubo ne trovi alcuni.
3) La maggior parte dei lavori li ho fatti fare dal mio meccanico ma solo per un discorso di distanza e comodità.
Se hai intenzione di fare il lavoro all'aspirazione , fai due chiacchiere con Alberto..ti saprà guidare ma soprattutto spiegare . ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
Molto interessante il discorso della modifica delle alette, sicuramente prima di mappare é una modifica che dovrò fare.. Per ora me la prendo comoda.. La miata é in letargo per il periodo invernale.. Voglio arrivare in primavere con le idee chiare
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji1.png)
grazie per aver risposto