.SharK Ha scritto:Siamo seri: i moduli aggiuntivi sono SEMPRE delle immani porcate.
Sui TDI si fa in fretta: comandano l'EBC variando la pressione del turbo e ti danno tranquillamente una 20ina di cv per pochissimo.
Considerando che con una mappa fatta bene bene bene da professionisti guadagni 8-10 cv se ti va bene (a patto di avere già scarico completo ed aspirazione più libera) a prezzi ben più alti, il discorso non sta in piedi.
Dici di volere un "modulo aggiuntivo" e non una rimappata. Insomma, ti fidi di più di una cosa generale che si usa (per eccesso) anche sulle punto col motore fire anziché di una cosa studiata per questo motore.
Per info e per esperienza: se vuoi prendere 50cv le cifre sono comprese tra i 10 e i 15k€. Uguale compra la gt86 che fai prima!
Se vogliamo rimanere seri è il caso di non parlare più di numeri assoluti. Se proprio vogliamo parlarne allora direi che la tua affermazione va rivista. Nel 90% dei casi , una decina di cv con scarico e mappa , è ciò che si riesce a fare.
L'MZR però va oltre questa casistica in quanto è veramente strozzato all'inverosimile. Ormai siamo in diversi qui dentro ad avere rullato oltre i 185 cv con soli colli e mappa seria.
+ 25cv non sono pochi senza aprire il motore.
Probabilmente non sono comunque abbastanza per raggiungere l'obiettivo del nostro amico Luca93 , ovvero sotterrare una GT86, ma credo che possiamo contare sulle dita di una mano i motori dal potenziale dell'MZR .
Oltretutto , ma qui passo la palla ai diretti interessati , si narra che per arrivare a 207 cv ( quasi + 50cv ) bastino collettori , mappa e camme riprofilate.
Facendo due calcoli spannometrici spendi 1/3 delle cifre che hai riportato. Chiaro che con il budget di 400 Eur. non ci fai una cippa lippa ma non arriviamo ad avvicinarci nemmeno lontanamente alle cifre sopracitate.
Tutto questo in riferimento al nostro MZR , rimanendo aspirati.