Mr.Wolf Ha scritto:Allora avvalori la mia ipotesi sul possibile leak down (mancata tenuta in discesa del pistone)? Perchè, altrimenti avrei anche una bassa compressione..
si la tua e l'ipotesi che pare più giusta, però.....
perchè le fasce non chiudono bene?
-lappatura grossa che in fase di rodaggio ha limato le fasce, ok, ma per grossa che sia con i Km percorsi il rodaggio e finito, e nel peggiore dei casi dovresti avere le fasce usurate ma non cosi tanto da far trafilare olio, comunque dovrebbero avere ancora tanta vita...
-fasce montate male, invertite, montate sottosopra, giunzioni allineate, impossibile giudicare...
-sede delle fasce non corretta, lo escludo su pistoni seri...
non ho altre idee/ipotesi
Mr.Wolf Ha scritto:A livello prestazioni và ma meno di quanto mi aspettavo, è piena ai bassi (per essere un 1.6) ma il picco di coppia lo sento spostato parecchio in alto..devo verificare con cronomtro alla mano perchè le impressioni a ***** arrivano dopo due anni di guida, prima di un 2.0 TDI 140 e poi di un 2.0 TFSI 211..quindi sono un pò falsate rispetto l'ante apertura motore..
questo non ha nulla a che fare con l'olio, però mi porta a pensare a:
-condotti di aspirazione non lavorati correttamente
-assi a cam non adatti all'RC, o se preferisci RC eccessivo
se ricordo bene avevi fatto tutto assieme a LUX, per cui trovo strano questo tipo di errori...