Pepi Ha scritto:bisogna capire cosa vuoi, livello di potenza e range di utilizzo...beh questo lo so! ma non so che strada prendere...
metto qualche numero giusto per avere dei riferimenti e capirci meglio... non mi frega niente di avere 150 cv dai 6000 agli 8000 giri, vorrei avere una bella erogazione piena dai 4000 ai 7000... preferisco avere 120 cv veri e sinceri in un range maggiore e più sfruttabile.
considera che il prossimo anno ho in progetto il rifacimento del motore, su questo neanche non ho ancora le idee chiarissime, sto raccogliendo informazioni...
per ora il progetto prevede l'equilibratura, alleggerimento volano OEM, pistoni forgiati con RC 10,5:1 +1 mm.
rinfrescata generale, ma pensavo di mantenere le valvole originali, gli assi a camme attuali e le bielle originali... lavorare i condotti ma voglio sentire bene il preparatore perché io non ne so nulla...
anche l'idea di tenere le valvole originali non è per risparmiare, piuttosto di fare un lavoro al risparmio aspetto qualche mese per avere più soldi... solo che come detto vorrei mantenere un'erogazione da sportiva stradale ottimizzata al massimo, non troppo racing se no poi non me la godo per strada.
non voglio finire nei discorsi di Yuza, ma vorrei mantenere dei buoni medi regimi per poi avere un costante incremento fino ai 7000 giri... che poi è un po' l'erogazione originale ma "di più dappertutto".
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal