Piccolo aggiornamento:
vi posso confermare che un primo kit dovrebbe arrivarmi già a Gennaio, sarà un test-kit, ovvero una cavia per vedere se ci sono problemi o modifiche da apportare per le nostre auto con guida a sinistra.
Una volta montato, mappato a dovere (sempre Ecutek ovviamente), e testato in strada ed in pista per un bel po di km; sarà quindi disponibile alla vendita ed al montaggio.
Molto probabilmente saranno disponibili due step:
- Step 1 = bassa pressione e portata, stimati 240/260 Nm - 220/240 Cv
- Step 2 = un poco di pressione in più e linea alimentazione potenziata (pompa ed iniettori), stimati 310/330 Nm - 300/320 cv
Sono numeri da prendere molto con le pinze, giusto per far capire le fasce di utilizzo che andremo a coprire; sono convinto che si possa fare molto di meglio in entrambi i casi, soprattutto abbinando un paio di camme giuste; ma prima dovrò lavorarci un bel po.
Potrebbero essere disponibili potenze intermedie su misura.
Il compressore è identico per tutti gli step, quindi passare dal primo ai successivi è assolutamente possibile e piuttosto semplice.
Prezzi ancora sconosciuti, ma secondo me si ragiona su cifre "giuste".
Inutile dire che non vedo l'ora arrivi il primo kit per metterci mano.
A presto!
vi posso confermare che un primo kit dovrebbe arrivarmi già a Gennaio, sarà un test-kit, ovvero una cavia per vedere se ci sono problemi o modifiche da apportare per le nostre auto con guida a sinistra.
Una volta montato, mappato a dovere (sempre Ecutek ovviamente), e testato in strada ed in pista per un bel po di km; sarà quindi disponibile alla vendita ed al montaggio.
Molto probabilmente saranno disponibili due step:
- Step 1 = bassa pressione e portata, stimati 240/260 Nm - 220/240 Cv
- Step 2 = un poco di pressione in più e linea alimentazione potenziata (pompa ed iniettori), stimati 310/330 Nm - 300/320 cv
Sono numeri da prendere molto con le pinze, giusto per far capire le fasce di utilizzo che andremo a coprire; sono convinto che si possa fare molto di meglio in entrambi i casi, soprattutto abbinando un paio di camme giuste; ma prima dovrò lavorarci un bel po.
Potrebbero essere disponibili potenze intermedie su misura.
Il compressore è identico per tutti gli step, quindi passare dal primo ai successivi è assolutamente possibile e piuttosto semplice.
Prezzi ancora sconosciuti, ma secondo me si ragiona su cifre "giuste".
Inutile dire che non vedo l'ora arrivi il primo kit per metterci mano.

A presto!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie