pierpower Ha scritto:
non vorrei far troppa filosofia ma ho letto che hai esperienza coi kart e vorrei chiederti:
qual è la differenza che noti/applichi nel rilascio freno/ingresso in curva tra un kart e una macchina (mx-5)?
mi piacerebbe avere esperienza coi kart ma purtoppo non è così!
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
solo qualche serata con gli amici...
posso provare a dare un parere ma non prenderlo come attendibile, sono solo le mie sensazioni!
io differenze esagerate nello stile di guida non ne ho trovate. Di quelli che ho guidato (monomarcia da pochi cv) è importantissima la guida pulita e fluida, e bisogna cercare di alzare più possibile la velocità di percorrenza in curva, per non rimanere piantati in uscita.
riguardo alla frenata in ingresso curva, sempre secondo me, non cambia molto, se non che le reazioni sono amplificate e quindi è necessario essere più sensibili e precisi, pena sottosterzi o sovrasterzi indesiderati
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads