pilistation Ha scritto:Purtroppo il marketing fa brutti scherzi. Un automatico NON è un sequenziale da corsa. Anche se le palette dietro il volante hanno lo stesso materiale e forma.
quoto in pieno!
per quanto riguarda le competizioni in questi ultimi due anni nel wrc sono tornati alla leva per il cambio, troppo facile cambiare col paddle !! (anche se pare che ritorneranno al paddle, cosa che ora usa (giustamente) solo kubica per il problemi al braccio)
il problema è che l' aridità di pensiero che c'è dietro al: ''andare più veloce con qualsiasi soluzione tecnica possibile'' non corrisponde al ''dimostrare quanto sa fare un pilota''
la necessità di vendere più auto con grandi margini, unita alle odierne soluzioni tecniche, oggi ha portato a rendere più accessibili supercar che tempi addietro incutevano timore, e non erano solo per chi se le poteva permettere, ma per chi le sapeva portare! se giravi in strada un'F40 non eri solo un riccone, ma anche uno che perlomeno sapeva dosare il gas, magari anche sotto la pioggia, lo stesso per le più 'proletarie' carrera 2, e così per molte altre auto anche più economiche...
PS: ma l' automatico per NC lo avete mai provato? chi lo ha fatto mi disse che scala solo sotto ai 3500 giri perchè non ha l' auto blip...altro che performance! roba da vomito
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)