Il 1.4 T-JET A QUOTA 128CV/LITRO
Ad iniziare dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v – ulteriormente potenziato a oltre 180 CV - abbinato a un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al voltante di ispirazione racing, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata.Il costruttore dichiara una velocità massima pari a 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi.
ASSETTO E IMPIANTO FRENANTE RIVISTI
Sempre per migliorare le performance, in particolare l’accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17’’, con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 284 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza. Non poteva mancare lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”, capace di esaltare le prestazioni e il “sound” del motore oltre i 3.000 giri/min.
SIMILITUDINI ESTETICHE CON LA FERRARI 430 SCUDERIA
L'estetica della nuova 695 abarth è un continuo richiamo alla 430 Scuderia.Sull'esterno in colore rosso Scuderia spiccano gli specchi laterali in fibra di carbonio. Gli interni sono altrettanto personalizzati con sedili con guscio in carbonio (pesano 10 chili in meno rispetto a quelli di serie). Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle rossa e mirino tricolore e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. Per finire i cerchi , riproduzione in scala dei cerchi Ferrari.
Ad iniziare dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v – ulteriormente potenziato a oltre 180 CV - abbinato a un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al voltante di ispirazione racing, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata.Il costruttore dichiara una velocità massima pari a 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi.
ASSETTO E IMPIANTO FRENANTE RIVISTI
Sempre per migliorare le performance, in particolare l’accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17’’, con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 284 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza. Non poteva mancare lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”, capace di esaltare le prestazioni e il “sound” del motore oltre i 3.000 giri/min.
SIMILITUDINI ESTETICHE CON LA FERRARI 430 SCUDERIA
L'estetica della nuova 695 abarth è un continuo richiamo alla 430 Scuderia.Sull'esterno in colore rosso Scuderia spiccano gli specchi laterali in fibra di carbonio. Gli interni sono altrettanto personalizzati con sedili con guscio in carbonio (pesano 10 chili in meno rispetto a quelli di serie). Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle rossa e mirino tricolore e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. Per finire i cerchi , riproduzione in scala dei cerchi Ferrari.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)