Secondo me, un cambio sportivo (di quelli che cambiano in 1/100 di secondo, con tutte le sue interfacce col resto della macchina, non uno lì solo per questioni di marketing) a doppia frizione su una ND comporterebbe un aumento di peso, complicazione elettronica e meccanica e infine un aumento di costi.
Non penso che ne valga la pena su una macchina leggera, che deve rimanere semplice.
Uno di quelli "messi lì dal marketing", servirebbe molto per abbagliare l' acquirente durante la famosa mezz'ora di perdita di coscienza in concessionario e per le successive chiacchiere da aperitivo.
Si tratterebbe di "ridondanza tecnologica": https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU
Non penso che ne valga la pena su una macchina leggera, che deve rimanere semplice.
Uno di quelli "messi lì dal marketing", servirebbe molto per abbagliare l' acquirente durante la famosa mezz'ora di perdita di coscienza in concessionario e per le successive chiacchiere da aperitivo.
Si tratterebbe di "ridondanza tecnologica": https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU

2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject