P&R' Ha scritto:Secondo me, un cambio sportivo (di quelli che cambiano in 1/100 di secondo, con tutte le sue interfacce col resto della macchina, non uno lì solo per questioni di marketing) a doppia frizione su una ND comporterebbe un aumento di peso, complicazione elettronica e meccanica e infine un aumento di costi.
Non penso che ne valga la pena su una macchina leggera, che deve rimanere semplice.
Uno di quelli "messi lì dal marketing", servirebbe molto per abbagliare l' acquirente durante la famosa mezz'ora di perdita di coscienza in concessionario e per le successive chiacchiere da aperitivo.
Si tratterebbe di "ridondanza tecnologica": https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU
:clap2::clap2::clap2:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]