Grazie a tutti per le dritte!! Il livello temperatura ho notato anche ieri che tende a oscillare tra la metà precisa e poco sotto quest'ultima solo su stradoni tipo una statale o comunque lunghi rettilinei, in zona centro o comunque in città il livello rimane pressoché invariato.
Mi sembra di capire che sia più o meno tutto nella norma, per cui sono più tranquillo ora. In ogni caso in settimana devo portarla a fare la revisione periodica, ne approfitterò per chiedere un parere anche al mio meccanico di fiducia, al quale devo anche far controllare la scatola del cambio.
Ieri pomeriggio ho dato una controllatina sotto la macchina (non sto mai fermo :haha
e ho visto che dal tappo del cambio corre una discreta macchia unta fino alla "pancia" della scatola, dove c'è il tappo di spurgo più precisamente.
Che sia stato serrato male o si sia allentato il tappo dell'olio?
Sul pavimento del garage non ci sono macchie e oltre alla patina oleosa sulla scatola non c'erano quantità di olio da farmi pensare ad una perdita.
Mi sembra di capire che sia più o meno tutto nella norma, per cui sono più tranquillo ora. In ogni caso in settimana devo portarla a fare la revisione periodica, ne approfitterò per chiedere un parere anche al mio meccanico di fiducia, al quale devo anche far controllare la scatola del cambio.
Ieri pomeriggio ho dato una controllatina sotto la macchina (non sto mai fermo :haha

Che sia stato serrato male o si sia allentato il tappo dell'olio?
Sul pavimento del garage non ci sono macchie e oltre alla patina oleosa sulla scatola non c'erano quantità di olio da farmi pensare ad una perdita.