Tugr Ha scritto:male non fa, ho un amico che era meccanico per una squadra che faceva l'europeo prototipi che h provato questa soluzione...
sul k20 turbo hanno bancato 7 cavalli in più (su 260) ma il regolamento la vietava
io opterò per questa soluzione ma invece di questa guarnizioncina farò un bel foglio in teflon da 3-5 mm che isola sicuramente meglio
...7 cavalli una guarnizione?
Appurato che l'aria fresca possa restituire più CV a un motore (se no non parleremmo nemmeno di questa guarnizione), siamo sicuri che il valore sia attendibile o quantomeno attribuibile totalmente alla guarnizione?
Non dico che non sia vero... ma il fatto che si tratti di una una guarnizione del collettore d'aspirazione e che quindi necessita anche di tempi di montaggio non proprio agili... chi mi dice che le due rullate non siano state fatte in condizioni climatiche diverse???
Nel migliore dei casi si potrebbe trattare di una distanza di ore tra una rullata all'altra ma potrebbe trattarsi anche di 2 rullate fatte in giorni diversi.