Ascanio Ha scritto:Ci sono novità su questi dischi?
Chi li ha montati? Ma soprattutto a che pastiglie li avete accoppiati?
Io giro da tanto con le EBC YellowStuff su dischi originali ( anteriore ) e devo dire che in città e montagna mi sono trovato bene ( grande modulabilità, e fading ridotto, anche a scendere dal Monginevro ), MA.....
Ma... in autostrada a guidare come un ragazzino, mi è successo di surriscaldarli e di punto in bianco hanno ceduto quasi completamente. Mi è andata bene che avevo spazio, ci fosse stato un ingorgo sarei rimasto tatuato sul retro di qualche macchina. Altro punto dolente, le EBC YellowStuff massacrano i dischi, li mangiano male rigandoli di brutto.
Fatto sta che dovrei cambiare dischi e a spendere una cifra importante per dei dischi fatti bene, non vorrei certo accoppiare pastiglie di cui non mi posso fidare!
Se ti riferisci a questi :
[ATTACH=CONFIG]35845[/ATTACH]
io li monto . Sia anteriori che posteriori.
Per ora li ho in abbinamento a Pastiglie OEM , tubi in treccia ant. e post , olio AP600 .
Vivo a Trento e faccio montagna praticamente ogni giorno. Li monto da circa 15.000 KM . Mi capita di fare dislivelli di 1000mt in meno di 20 km senza risentire alcun cedimento con questo setup.
Posso raccontarti tutte le storie che vuoi..devi provarli.
Io li cambiai per lo stesso problema tuo : dischi rigati. Non ci ho pensato un secondo. Inizialmente preso solo gli anteriori , dopo 2 settimane ho ordinato anche i posteriori.
VANTAGGI:
- circa - 5 Kg
- Esteticamente splendidi . L'anodica Ergal anche se nera è stupenda da vedere .
- Mai più ruggine a vista.
- fasce frenanti sostituibili mantenendo la campana in Ergal ( vai a spendere forse meno che a comprare un monolitco stock )
- possibilità di averli lisci, forati,baffati, forati e baffati.
Sono ultrasoddisfatto ( in attesa di provarli in pista ) .
A breve comunque proverò le Hawk anch'io .