Quando un'azienda chiude, per di piu' Italiana e presente da tempo sul mercato, e' sempre un dispiacere.
Sulla qualita' dei prodotti beh, molto dipende dal materiale utilizzato: Pewo ne ha dato l'esempio col suo in Inox che ovviamente non e' arrugginito. Ma non tutti gli scarichi sono fatti in Inox e non solo quelli di ViCi, ma anche i piu' rinomati Supersprint, piuttosto che Asso o Imasaf ecc...
Nella produzione "sportiva" a catalogo c'e' sempre (o quasi e qui Bartoli Docet) la linea economica NON-Inox e quella piu' costosa in Inox...va da se che se il prodotto NON-Inox non viene verniciato o per lo meno zincato avra' vita breve.
Per quel che riguarda invece il discorso "marmittai" io al momento ho contatti con due artigiani: con uno stiamo mettendo su un discorso un po' piu' complesso con cui vorremmo metter su una linea di scarichi anche su misura e prettamente racing, tant'e' che stiamo prendendo accordi anche con alcuni ingegneri per i calcoli delle sezioni ecc.ecc.
Per intendersi e' quello che fa questo (scarico delta integrale 16v)
[ATTACH=CONFIG]35865[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35866[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35867[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35868[/ATTACH]
L'altro invece e' uno che da anni fa pezzi speciali e scarichi per moto 2T e 4T con ottimi risultati (di lavoro fa lavorazioni meccaniche di precisione, pezzi ricavati dal pieno ecc.ecc.) con cui ho avuto modo di collaborare molto spesso in passato
Recentemente con lui abbiamo rifatto lo scarico della mia Golf G60: siamo partiti da componenti originali (volevo l'omologazione ed un' estetica il piu' possibile simile all' originale) utilizzati da altre versioni/auto del gruppo.
Dopo uno studio approfondito delle varie sezioni, qualche calcolo e dopo aver studiato i cataloghi dei vari produttori abbiamo deliberato la nostra versione ed acquistato i componenti.
Lui poi ha provveduto a modificarli in modo da renderli piu' performanti, esteticamente piu' accattivanti e dandogli un sound piacevole.
Il risultato e' stato questo:
[ATTACH=CONFIG]35869[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35870[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35871[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35872[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35873[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35874[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35875[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35876[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35877[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35878[/ATTACH]
Ho anche un video in cui si sente la "voce" dello scarico Golf (prima della modifica dei finalini, ma le pance ed il resto dello scarico erano gia' stati modificati)...e' stato fatto col cellulare, ma non so come fare a caricarlo
Sulla qualita' dei prodotti beh, molto dipende dal materiale utilizzato: Pewo ne ha dato l'esempio col suo in Inox che ovviamente non e' arrugginito. Ma non tutti gli scarichi sono fatti in Inox e non solo quelli di ViCi, ma anche i piu' rinomati Supersprint, piuttosto che Asso o Imasaf ecc...
Nella produzione "sportiva" a catalogo c'e' sempre (o quasi e qui Bartoli Docet) la linea economica NON-Inox e quella piu' costosa in Inox...va da se che se il prodotto NON-Inox non viene verniciato o per lo meno zincato avra' vita breve.
Per quel che riguarda invece il discorso "marmittai" io al momento ho contatti con due artigiani: con uno stiamo mettendo su un discorso un po' piu' complesso con cui vorremmo metter su una linea di scarichi anche su misura e prettamente racing, tant'e' che stiamo prendendo accordi anche con alcuni ingegneri per i calcoli delle sezioni ecc.ecc.
Per intendersi e' quello che fa questo (scarico delta integrale 16v)
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L'altro invece e' uno che da anni fa pezzi speciali e scarichi per moto 2T e 4T con ottimi risultati (di lavoro fa lavorazioni meccaniche di precisione, pezzi ricavati dal pieno ecc.ecc.) con cui ho avuto modo di collaborare molto spesso in passato
Recentemente con lui abbiamo rifatto lo scarico della mia Golf G60: siamo partiti da componenti originali (volevo l'omologazione ed un' estetica il piu' possibile simile all' originale) utilizzati da altre versioni/auto del gruppo.
Dopo uno studio approfondito delle varie sezioni, qualche calcolo e dopo aver studiato i cataloghi dei vari produttori abbiamo deliberato la nostra versione ed acquistato i componenti.
Lui poi ha provveduto a modificarli in modo da renderli piu' performanti, esteticamente piu' accattivanti e dandogli un sound piacevole.
Il risultato e' stato questo:
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Ho anche un video in cui si sente la "voce" dello scarico Golf (prima della modifica dei finalini, ma le pance ed il resto dello scarico erano gia' stati modificati)...e' stato fatto col cellulare, ma non so come fare a caricarlo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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