quanto ne mangia ora? mmmm boh...
allora per adesso non sono state mai registrate fumate blu in rilascio... rabboccare lo faccio spesso ma non guardo mai ogni quanti km, potrei ipotizzare 1 litro ogni 10000, ma è un numero stimato un po' a caso.
in ogni caso credo che almeno metà dell'olio mangiato non venga bruciato ma sputato da qualche guarnizione e paraolio (guarnizione punterie in primis).... che comunque non intendo cambiare visto che ho in preventivo il rifacimento dell'altro motore.
la compressione l'ho controllata qualche mese fa ma la rincontrollerò la prossima settimana prima di mettere mano al kit turbo...
in ogni caso mi ero scritto i valori, a memoria era sulla linea dei 12,5 bar su 1° 2° e 4°, mentre mi pare 12 bar al 3° cilindro.
con aggiunta d'olio il 3° andava al valore degli altri, segno che quello 0,5 è perso da sotto.
aggiornerò... comunque ho tolto l'exintake, anche perché volevo provare la megasquirt con gli assi a camme stock per fare un confronto dei consumi rispetto alla centralina stock...
lo so è assurdo ma sono fissato con sta cosa dei consumi...
inoltre per il turbo terrò le camme stock che per quel poco che ho studiato sono molto più simili a quelle della 323 turbo.
l'aspirazione è identica, stesso asse stessa fase, lo scarico è leggermente diverso per 2°, e la fasatura cambia di circa 16° (toglie incrocio)...
questi 16° sono facilmente recuperabili con le pulegge regolabili oppure saltando un dente.
allora per adesso non sono state mai registrate fumate blu in rilascio... rabboccare lo faccio spesso ma non guardo mai ogni quanti km, potrei ipotizzare 1 litro ogni 10000, ma è un numero stimato un po' a caso.
in ogni caso credo che almeno metà dell'olio mangiato non venga bruciato ma sputato da qualche guarnizione e paraolio (guarnizione punterie in primis).... che comunque non intendo cambiare visto che ho in preventivo il rifacimento dell'altro motore.
la compressione l'ho controllata qualche mese fa ma la rincontrollerò la prossima settimana prima di mettere mano al kit turbo...
in ogni caso mi ero scritto i valori, a memoria era sulla linea dei 12,5 bar su 1° 2° e 4°, mentre mi pare 12 bar al 3° cilindro.
con aggiunta d'olio il 3° andava al valore degli altri, segno che quello 0,5 è perso da sotto.
aggiornerò... comunque ho tolto l'exintake, anche perché volevo provare la megasquirt con gli assi a camme stock per fare un confronto dei consumi rispetto alla centralina stock...
lo so è assurdo ma sono fissato con sta cosa dei consumi...
inoltre per il turbo terrò le camme stock che per quel poco che ho studiato sono molto più simili a quelle della 323 turbo.
l'aspirazione è identica, stesso asse stessa fase, lo scarico è leggermente diverso per 2°, e la fasatura cambia di circa 16° (toglie incrocio)...
questi 16° sono facilmente recuperabili con le pulegge regolabili oppure saltando un dente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal