molto interessante.
comunque all'inizio terrò la fasatura stock o molto simile, poi vedrò, ma nel primo step non monterò la EBC fornitami da Pepi così lascio il turbo alla sua pressione minima che credo sia già più che sufficiente anche considerando l'età del motore.
poi farò le dovute valutazioni quando sentirò com'è l'erogazione... dovrò valutare anche cosa fare con i rapporti, ma questo non posso dirlo finché non so quanto va, e in che range di giri va.
la rullata di Pepi con quei 190 cv e non ricordo quanti Nm (mi sembra oltre 220) è molto significativa, soprattutto perché si vede un'erogazione quasi identica a quella stock... io avrò sicuramente la pressione più bassa e altre cose leggermente diverse.
in ogni caso sono quasi convinto che fuori dalla pista non sentirò nessuna necessità di aumentare ulteriormente le prestazioni considerando che per strada va bene già ora...
e in pista boh... vediamo quando ci tornerò, non a breve credo... ma la cosa importante sarà cercare di rendere il tutto affidabile per quanto possibile... dimensionando a dovere gli impianti di raffreddamento qualora non bastassero.
poi con l'altro motore ho già qualche idea, ma valuterò col tempo, per adesso bisogna capire se mi piace sto coso.
comunque all'inizio terrò la fasatura stock o molto simile, poi vedrò, ma nel primo step non monterò la EBC fornitami da Pepi così lascio il turbo alla sua pressione minima che credo sia già più che sufficiente anche considerando l'età del motore.
poi farò le dovute valutazioni quando sentirò com'è l'erogazione... dovrò valutare anche cosa fare con i rapporti, ma questo non posso dirlo finché non so quanto va, e in che range di giri va.
la rullata di Pepi con quei 190 cv e non ricordo quanti Nm (mi sembra oltre 220) è molto significativa, soprattutto perché si vede un'erogazione quasi identica a quella stock... io avrò sicuramente la pressione più bassa e altre cose leggermente diverse.
in ogni caso sono quasi convinto che fuori dalla pista non sentirò nessuna necessità di aumentare ulteriormente le prestazioni considerando che per strada va bene già ora...
e in pista boh... vediamo quando ci tornerò, non a breve credo... ma la cosa importante sarà cercare di rendere il tutto affidabile per quanto possibile... dimensionando a dovere gli impianti di raffreddamento qualora non bastassero.
poi con l'altro motore ho già qualche idea, ma valuterò col tempo, per adesso bisogna capire se mi piace sto coso.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal