Ala81 Ha scritto:Guarda, posso darti parzialmente ragione e purtroppo capisco anche la situazione degli artigiani che stà diventando sempre più difficile....ma.......non è sempre un problema di costi, bisogna anche vedere con quanta fatica e tempo vuoi realizzare i tuoi guadagni!
Un'azienda come quella, ormai conosciuta, non credo che abbia bisogno di "fare ciccia" per farsi un nome o per guadagnare alla svelta, nel senso che ormai e' strutturata, ha il suo giro, i suoi fornitori ecc.
Ovviamente ci saranno state un bel po' di cose dietro che hanno portato alla chiusura e ad una progressiva decadenza dei prodotti a fronte di un costo piu' elevato per certe lavorazioni.
Anche perche' alla fine non mi pare che si siano arricchiti facendo in quel modo, anzi...hanno chiuso
Ala81 Ha scritto:...conviene fare un lavoretto da 40/50 euro se sono con l'acqua alla gola?
Direi proprio di si, anche se devo avere il rischio di credito e se ci devo litigare...
Probabilmente non conviene lo stesso perche' non sono quelle 50€ che ti risolvono il problema o che ti fanno andare avanti e magari ti portano un sacco di rotture di scatole
Ala81 Ha scritto:Poi la propria azienda uno se la gestisce come meglio crede, ed è sicuramente più facile chiedere 110 euro (prezzo "amico" e ovviamente TAX Free) per saldare un catalizzatore ed abbassare la qualità dei propri prodotti, matenendo se va bene invariato il prezzo.
In virtu' di quello che dicevo sopra, e' il cane che si morde la coda. Poi ovviamente ognuno gestisce a modo suo le cose come giustamente dicevi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]