a questi livelli di potenza bisognerebbe giocoforza allungare i rapporti, come illustrato anche nel video che postai qualche tempo fa di Mike che dimostrava di sgommare in 3a con le 225-16 e 350 CV.
Quindi opportune le 255/40 (+3% come con le 225/45-17) e la conica 3.6:1, un poco meglio, anche se non sarebbe ancora l'ottimale: in teoria bisognerebbe scegliere un rapporto al ponte tale da permettere all'auto di raggiungere la Vmax in 6a, che a spanne sara' di almeno 290 effettivi, quindi servirebbe una conica da 3.3:1 (con le gomme grosse).
Quindi opportune le 255/40 (+3% come con le 225/45-17) e la conica 3.6:1, un poco meglio, anche se non sarebbe ancora l'ottimale: in teoria bisognerebbe scegliere un rapporto al ponte tale da permettere all'auto di raggiungere la Vmax in 6a, che a spanne sara' di almeno 290 effettivi, quindi servirebbe una conica da 3.3:1 (con le gomme grosse).