Flex Ha scritto:con Ecutek credo si possa proprio modellare (limitando) la curva di coppia in funzione delle marce, direttamente da ECU.
Si si può far aprire la farfalla in varie misure in base alla marcia inserita ed in base ad un tempo prefissato.
Ma soltanto a me quella del video pare non avere 400cv? Mi pare sempre un po fiacca...
Cmq per andar forte con tanta coppia, se anche le gomme giuste non bastano, hanno inventato una cosa fantastica che si chiama traction control...
Anche se reputo assurdo fare motori da 45/50 Kg di coppia e poi doverla castrare la maggior parte del tempo in un giro in pista.
Meglio un bel motore che gira alto ed ha un po meno coppia sotto, diventa tutto più gestibile e piacevole/facile da guidare.
Motivo per il quale preferisco i centrifughi al turbo tradizionale su queste auto.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie