Alberto T Ha scritto:Ma soltanto a me quella del video pare non avere 400cv?
ma dai come fiacca, da FERMA impiega 20 secondi a passare i 240.... Trovami tu un'auto con lo 0-240 da 20" e poi confrontiamo se i CV sono congrui

Da 0 a 100 ho visto un circa 4.7" che e' il tempo minimo permesso dalla capacita' di trazione di una NC, quindi analogo a quello di NC turbo da 320-350 CV. Nello 0-100 scendere sotto non puoi non per i CV, ma perche' la trazione su un'auto cosi' leggera, e' quella.
Ma poi quando allunga le marce alte e' mostruosa...
Il DSC della NC come sai e' tarato malissimo purtroppo, toglie svariati secondi in pista gia' con i 160 CV di serie, tenerlo attivo con questo mostro sarebbe del tutto assurdo, e avresti la spia praticamente perennemente accesa.
Comunque questo e' un estremo, a livello di swap V8 Corvette per intenderci, esercizi tecnologici dove la guidabilita' va un po' a farsi benedire. Un turbo "normale" da 0.5 bar sul normale motore 2.0 di serie e' un'altra cosa, oltre al fatto che come nel caso del kit SF di TDR, la turbina grande permette di mappare una curva di coppia piatta orizzontale e quindi una curva di potenza che e' una retta che sale dritta sparata senza un tentennamento e con la stessa inclinazione fino a limitatore, simulando quindi un motore aspirato di cubatura doppia ed evitando la curva di coppia "a panettone" tipica delle turbine sfruttate al 100% o quasi.